Report Magione
MAGIONE 9 MAGGIO 2010 - il report!
In questa primavera ancora da venire le due giornate passate lo scorso weekend al seguito del Team Peruzzi Moto sono state forse le più belle della stagione, cielo azzurro e temperatura gradevole hanno fatto da cornice ad un evento pieno di soddisfazioni, divertimento, amicizia e passione per le moto, tanto che questa volta ve lo voglio raccontare in prima persona.
Fino alle 10 di sabato ancora non sapevamo se saremmo partiti oppure no, ad albergo già prenotato e cena pure, un acquazzone al mattino ci aveva scoraggiato, ma la voglia era tanta che dopo esserci sentiti per telefono abbiamo deciso comunque di partire, il sottoscritto (Webmaster di peruzzimoto.com) e Massimo Igini, un collega e amico che ha ri-scoperto la moto in età "avanzata" e quindi come sempre succede in questi casi vuol riprendersi il tempo perso.
Partiamo quindi alle 15 da Livorno, io con la R80G/S e Massimo con la Kawasaky KLR 600, curve e controcurve sulla Volterrana, poi Colle Val d'Elsa, la supestrada Firenze-Siena, la Siena Bettolle e poi giù per Perugia costeggiando il lago Trasimeno, in meno di 3 ore, soste scomprese siamo arrivati a Magione dove dopo aver preso possesso della camera in albergo abbiamo subito incontrato Alberto presente sul posto fin da venerdì sera.
Dopo una girata sul lago per un aperitivo siamo andati a cena, Alberto è arrivato con il furgone "autobus" dal quale a sorpesa invece delle moto è sceso un nutrito numero di amici, alle 20:30 ordinata la cena, vino, risate e racconti sono scorsi a fiume, ma stessa cosa non si può dire per le portate che, forse non ci crederete, si sono visualizzate con i primi piatti (dopo l'antipasto) verso le 22:30, il mio è addirittura arrivato alle 23! Rinunciando quindi ai secondi abbiamo abbandonato il ristorante di cui per il solo rispetto delle cameriere non pubblico il nome.....
La mattina dopo essere sopravvissuto al rumore di una "mietitrebbia" nella stanza (leggi Massimo che russava) sono uscito dalla camera trovando ad aspettarci una bellissima giornata di sole, quindi colazione e subito in moto, alle 9:15 eravamo già dentro il paddock alla ricerca dei Peruzzi.
La gara di Alberto iniziava dopo le 14, quindi c'era tutto il tempo per godersi l'ambiente, e credetemi: poche volte mi sono trovato così a mio agio in un ambiente fatto di passione, di moto e di persone che dalla prima all'ultima avevano qualcosa da raccontare e condividere.
Dalla terrazza ci siamo visti un sacco di gare: regolarità, velocità, sidecar, trofei monomarca, di tutto di più! Abbiamo vissuto insieme ad Alberto ed i suoi amici la preparazione della moto e della gara minuto per minuto, in tarda mattinata poi ci hanno raggiunto anche Franco Gavazzi ed altri amici con i quali ci siamo goduti la gara di Alberto senza mai staccare gli occhi dalla verdona nr. 555.
Alberto era in prima griglia nel mezzo di tre postazioni, la partenza non è stata il massimo, ma subito alle prime curve del primo giro si è incollato alla prima moto e, nonostante la sua fosse inferiore come ciclistica, non ha mai ceduto ad altri tale posizione concludendo secondo assoluto e secondo di classe, se si considera che è la prima gara dell'anno fatta e terminata dall'inizio alla fine senza problemi c'è da davvero da essere felici per lo splendido risultato.
Salutato Alberto, il Team e tutti gli altri amici piloti, che guarda caso sono andati in altra gara tutti sul podio, io e Massimo siamo partiti per tornare a casa, sarà stata l'emozione per la gara di Alberto ho la voglia repressa di moto che avevamo, ma le curve da Colle Val d'Elsa a Volterra non ci sono mai sembrate così belle e guidabili, tanto che abbiamo tirato il collo alle nostre "nonnette" regalandoci una mezzora di pura libidine!
Sicuramente questa sarà un'esperienza da ripetere, chi non è venuto si "morda le mani" e si guardi le slide sotto dalla prima all'ultima che ne vale davvero la pena, quella a sinistra è con le mie foto, l'altra con quelle di Massimo, invece il collage con le foto in homepage è fatto con le immagini scattate da Franco, alle prossime quindi!.......