Report OnTheAir - Peruzzi Moto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Report OnTheAir

Archivio Report > 2012

Tour V compleanno blog OnTheAir,
il report!

Gran bella giornata quella di ieri, di meglio non potevamo desiderare, una calda giornata di sole ci ha accompagnato per tutto il tour facendoci gradire il fresco della montagna, tutti puntuali al ritrovo di Versilia Est con partenza spaccando al minuto l'orario previsto!

A
ppena usciti abbiamo preso "al volo" una coppia su R1150GS Adv che ci aspettava fuori dal casello e poi un altro ragazzo lungo la strada, curva dopo curva siamo arrivati alla galleria del Cipollaio dovendo purtroppo tenere una media molto bassa sulla salita in quanto il traffico automobilistico, essendo domenica, era abbastanza consistente.

P
rima di entrare in galleria ci siamo fermati per una breve sosta e quando dovevamo ripartire l'unico scooterone presente non voleva più avviarsi, così ci siamo dati da fare per risolvere il problema smontando la candeletta che comunque risultava abbastanza pulita, fatto sta che rimesso il tutto a posto è ripartito subito, meno male!

C
on un po' di ritardo abbiamo superato la galleria e siamo scesi con un ritmo più allegro fino a Castelnuovo di Garfagnana da dove abbiamo ripreso a salire verso Casone di Profecchia, a Castiglione di Garfagnana un altro si è aggiunto al gruppo e tutti insieme abbiamo proseguito.

I
l tratto finale verso il Casone è stato molto divertente in quanto non c'era un gran traffico, arrivati al ristorante abbiamo trovato il piazzale pieno di auto così come lo era il ristorante, un tavolo riservato ci aspettava e velocemente presi "dai morsi della fame" abbiamo messo le gambe sotto il tavolo.

D
iversi erano presenti per la prima volta ed ho visto che hanno ben gradito le ottime ed abbondanti portate del Casone, come al solito abbiamo fantasticato sui prossimi giri e sui nostri sogni a due ruote, poi dopo il caffè ci siamo goduti un breve riposino fuori nel piazzale mentre qualcuno si è avvantaggiato nel tornare a casa.

R
isaliti in moto ho guidato il gruppo superstite fino all'Abetone dove ci siamo salutati liberi di tornare per proprio conto, il gruppetto dei livornesi ha fatto sosta al ponte del Diavolo, alla fine siamo arrivati a casa prima dell'ora di cena soddisfatti della bella giornata passata insieme, chi vorrà replicare il prossimo anno si segni questa data: DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013.  

      Lamps! Alessandro Bellucci http://blog.libero.it/ontheair, webmaster peruzzimoto.com

 
Copyright 2015-16. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu