Report MG - Peruzzi Moto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Report MG

Archivio Report > 2015
BENVENUTA PRIMAVERA, il report, anzi no: il pranzo!...... e la cronaca dell'intero weekend
report di Alessandro Bellucci

Beh! Alla fine le previsioni ci hanno indovinato ed annullare il tour in moto di domenica 15 è stata una buona idea, visto che dalle 11 in poi ha iniziato a piovere quasi ininterrottamente, il pranzo è stato comunque fatto, ecco quindi una breve cronaca del pranzo e dei giorni precedenti.

Il venerdì c'era l'accoglienza a Livorno di alcuni "reduci del Marocco" che venivano da lontano, così la sera ci siamo sacrificati al ristorante "Stuzzicherie di mare" in quel di Livorno, lo consiglio vivamente a chi piace il pesce fresco e la buona cucina livornese.

Formidabile il crudo ed i primi/secondi a base di pesce sempre fresco in quanto il ristorante fa anche da pescheria, ed è proprio tale bancone che vi accoglie entrando, abbiamo chiuso con un bel ponche e poi siamo andati a letto, ci attendevano due giornate piene in moto.

Il sabato insieme a 3 reduci sardi ed un amico livornese abbiamo iniziato un tour di trasferimento per raggiungere Peruzzi Moto a Castelfiorentino, così tra curve sulle colline livornesi e pisane il primo pit stop è stato fatto a Lajatico nel Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli, un posto magico e silenzioso, bello anche con la cupa giornata che era.

Risaliti in moto dopo pochi chilometri siamo arrivati a PeruzziLand, il "tempio" delle BMW classic e moderne, dove tutto diventa unico e speciale, visita del salone, officina restauri e special, officina tagliandi, ...... Quante belle moto, quanta storia, quanta passione!



Lasciato il salone siamo andati al ristorante dove mentre pranzavamo abbiamo guardato il "film" del Marocco, 1 ora e 9 minuti di belle immagini, video e tanta buona musica! Non da meno è stato il pranzo, tanto che siamo rimontati sulle moto un po' appesantiti in direzione Volterra.

Belvedere, passeggiata nella storica piazza, un caffè e poi ritorno a Livorno dove è finita la giornata, purtroppo le previsioni meteo per la domenca si erano fatte veramente brutte, ed a malincuore abbiamo dovuto annullare il tour del giorno successivo, ma non il pranzo!

Così è che la domenica una ventina, la metà degli iscritti al tour, è comunque venuta a pranzo a San Vincenzo e credo che nessuno se ne sia pentito! L'amico Giuseppe Chindemi ci ha fatto vedere le foto dell'Elefantentreffen e ci ha raccontato la sua esperienza, bella sicuramente, ma che freddo, bbbbrrrrr!

Al pomeriggio siamo ritornati a casa, gli amici sardi in moto per prendere il traghetto a Livorno e noi in auto, alla fine è stata comunque una bella giornata vissuta in compagnia anche la domenica.

Appuntamento quindi ai prossimi tour/eventi a partire dal nostro Open Day del 18 aprile!
 
Copyright 2015-16. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu