Report MG 2014
MotoGhiacciata 2014
3° memorial Giorgio Piazzini
Il report!

Che bella giornata! Si, è questa la prima frase che ci viene a mente pensando al tour di ieri, non potevamo iniziare meglio la stagione motociclistica 2014.Un gruppo eterogeneo di persone e di moto si è presentato puntuale al meeting point della Rotonda di Ardenza a Livorno ed il meteo ci ha premiato con una bellissima giornata, sole e temperature più autunnali che invernali, se si continua di questo passo bisognerà cambiare nome al tour!
Alla fine eravamo 13 moto (+ 1 auto) per 21 persone, siamo così partiti alle 11:00 verso sud sfilando gli scogli del Romito, a Castiglioncello abbiamo preso al volo una coppia che ci aspettava e poi senza alcun minimo inconveniente siamo arrivati al punto in cui ci lasciò l'amico Giorgio Piazzini.
Ad aspettarci c'erano Oscar e sua moglie, grandi amici di Giorgio, arrivati da Perugia con la BMW R100GS PD dell'incidente, rimessa completamente a nuovo e con la quale viaggiando ricorderanno il loro amico sicuramente contento che la sua moto giri ancora per le strade del mondo.
Abbiamo lasciato un mazzo di fiori a nome di tutto il nostro gruppo e poi dopo pochi minuti siamo ripartiti per il resto del tour mentre Oscar faceva ritorno a casa vista la distanza.
Noi invece abbiamo puntato verso la costa, e dopo un bel saliscendi sulle colline prendendo la vecchia aurelia ci siamo diretti verso il ristorante "Le Papere" dove siamo arrivati in perfetto orario poco prima dell'una.
Veramente una bella compagnia a tavola, tutti toscani eccetto Ulises dall'Emilia Romagna che, pensate, è partito la mattina presto sfidando la nebbia pur di essere con noi!
Come al solito a pranzo abbiamo fantasticato con le uscite in moto del 2014, a breve pubblicheremo anche il nostro calendario tour 2014, state pronti che si parte!
A presto quindi per nuove girate, in moto ovviamente!