Report MG - Peruzzi Moto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Report MG

Archivio Report > 2016
MotoGhiacciata 2016 - 5° Memorial Giorgio Piazzini
Il report!

Che bella giornata! E' questo il primo pensiero che veine a mente ricordando l'edizione 2016, rimandata di una settimana per pioggia si è svolta in una bellissima giornata invernale, fredda e limpida con il cielo terso ed una temperatura massima intorno ai 10 gradi.

Un applauso a chi è venuto da lontano: La Spezia, Chiavari, Firenze, ..... per essere al meeting point nell'orario previsto era necessario partire abbastanza presto con temperature intorno agli zero gradi, non è quindi stato un trasferimento da poco, eppure erano tutti puntuali, una quindicina di moto per una ventina di persone.

Siamo così partiti sfilando sul lungomare di Livorno, avevo chiesto di andare piano, soprattutto nei punti in ombra quando ci saremmo addentrati all'interno, sono stato preso alla "lettera" perchè ovunque fossimo più di 90 non siamo andati, altrimenti li perdevo negli specchietti, meglio così, ci siamo gustati il panorama portando le moto in completa sicurezza.

Come previsto ci siamo fermati nei pressi del bivio di Querceto per ricordare Giorgio Piazzini scomparso tragicamente in una edizione di 5 anni fa, ad aspettarci c'era il suo fraterno amico Oscar con la moto che fu di Giorgio riparata e rimessa completamente a nuovo da Peruzzi Moto, un attimo di silenzio, i fiori sulla croce a bordo strada, qualche spiegazione a chi dell'episodio non conosceva i particolari e poi siamo ripartiti con la promessa ad Oscar di incontrarci di nuovo per una bella girata insieme in moto.

Continuando nelle strade toscane tra dolci colline e panorami da cartolina abbiamo quindi puntato nuovamente verso la costa raggiungendo in poco più di una mezzoretta il ristorante, a San Vincenzo ci ha raggiunto anche Antonio Marmo con sua moglie a bordo di una splendida Alfa Romeo d'epoca, ci siamo quindi seduti e sono iniziate "le danze" a tavola!

Come al solito Valerio ci ha viziati con una portata meglio dell'altra, durante il pranzo sono stati presentati i tour selezionati dal blog OnTheAir, quindi anche tutti quelli di Peruzzi Moto, poco dopo le 15 siamo rimontati in sella per raggiungere i propri luoghi di partenza dandoci la promessa di reincontrarci a breve in una delle prossime uscite motociclistiche, a partire dall'Open Day di Peruzzi Moto il 9 aprile.
 
Copyright 2015-16. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu